Ascolta la Webradio

 

 

Mamma Ultrà

Il derby

Tutti hanno un derby, no non sto parlando di Roma Lazio o Juve Torino ma della partita dell'anno di ogni campionato .Eh si tutti ce l hanno il proprio derby inutile negarlo ,sopravvengono motivazioni campanilistiche e quella diventa la partita da giocare.

E' quella più attesa e non importa a che punto della classifica si è posti qui si gioca per vincere comunque :è agonismo allo stato puro.

Ci si prepara durante tutta la settimana :l'adrenalina è alle stelle e il piacere di giocare a pallone supera qualsiasi altro impegno.

Si tratta di ragazzi che vanno a scuola insieme amici che semplicemente sono iscritti in due società di calcio differenti di paese confinanti.

Anche noi Mamme Ultrà sentiamo il derby a modo nostro: innanzitutto si disdicono tutti gli appuntamenti domenicali perchè qui la partecipazione è d'obbligo quindi per non restare indietro le pulizie settimanali di casa della domenica mattina vengono fatte il sabato , il pranzo domenicale pure viene preparato il giorno prima , e le lavatrici vengono smaltite durante la settimana .

Una volta organizzate per bene siamo pronte al nostro derby!!

 

 

 

Natascia Casciani